Turismo a Bra

Eventi

Arte e Cultura

Musei di Bra

Enogastronomia

Natura

TurismoBra

Turismo a Bra

Eventi

Arte e Cultura

Musei di Bra

Enogastronomia

Natura

Turismo in Bra > News > Eventi > C’è un cadavere in giardino, l’appuntamento al Politeama è già sold out
  • it

C’è un cadavere in giardino, l’appuntamento al Politeama è già sold out

7 dicembre 2023

Postato il 30 novembre 2023

C'è un cadavere in giardino

A grande richiesta, si aggiunge una nuova data per “La signora omicidi”. 

 

Ha già registrato il tutto esaurito lo spettacolo che giovedì 7 dicembre 2023 porta in scena al Teatro Politeama di Bra Sergio Muniz e Miriam Mesturino, protagonisti di “C’è un cadavere in giardino”.

 

Una coppia di mediocri attori teatrali in difficoltà decide di lanciarsi a livello nazionale come guru dell’auto-aiuto, raggiungendo finalmente fama e fortuna. Ma dopo qualche anno le loro vite apparentemente felici cominciano a sgretolarsi: aggrappati alla loro esile fama falsamente conquistata si troveranno a gestire tradimenti e soprattutto un cadavere, in un vortice di situazioni esilaranti e un susseguirsi di poliziotti, agenti teatrali, giornalisti ficcanaso e una cameriera completamente fuori di testa. Rappresentata per la prima volta in Italia, “C’è un cadavere in giardino” (titolo originale “Self Help”) è una sagace commedia del drammaturgo canadese Norm Foster. Con i protagonisti, sul palco, Maria Cristina Gionta, Luca Negroni, Giuseppe Renzo e Valentina Maselli, per la regia di Silvio Giordani. La versione italiana della pièce è di Pino Tierno e Consuelo Versace. “Considerato il Neil Simon canadese, Norm Foster è uno dei più divertenti scrittori di commedie intelligenti – dice il regista Silvio Giordani – e ha la capacità di trascinare lo spettatore in un turbine di risate per poi punzecchiarlo con un linguaggio ironico, colto e beffardo. Questo testo – continua – è un vaudeville dei giorni nostri, una farsa giallo-rosa in cui, oltre ai sei divertentissimi personaggi, gli oggetti diventano parte fondamentale dello spettacolo: le porte che si aprono e chiudono, i campanelli, gli squilli del telefono e il citofono, tutto ciò che contribuisce a creare quel ritmo vorticoso in cui attori e spettatori vengono risucchiati”. Le scene sono di Mario Amodio, i costumi di Lucia Mariani, le luci di Giorgio Rossi.

 

A pochi giorni dall’apertura alla vendita dei biglietti per le singole date di questa Bella Stagione 2023/24, sono già quattro gli spettacoli per cui i posti disponibili sono esauriti, nello specifico: “Come sei bella stasera”, “C’è un cadavere in giardino”, “Vicini di casa” e “La signora omicidi”. Proseguono gli sforzi degli organizzatori per accontentare le richieste: per “La signora omicidi” è stata inserita una replica pomeridiana, domenica 21 gennaio 2024 alle 17 al prezzo agevolato di 15 Euro.

 

Il prossimo appuntamento in programma, sold out, martedì 19 dicembre alle 21, è con “Come sei bella stasera”, che segna il debutto nella prosa di Antonio De Santis, storico autore di Ale&Franz, sceneggiatore e pubblicitario. Ventinove anni di vita coniugale vengono raccontati nel giro di novanta minuti attraverso la storia di Anna e Paolo, interpretati da Gaia De Laurentiis e Max Pisu.

 

I biglietti singoli per la stagione 2023/24 sono in vendita al costo di 23 Euro; ridotto 20 Euro per gli over 65 e gli under 26. È possibile acquistarli di persona tutti i lunedì dalle 16 alle 19 presso il botteghino del Teatro Politeama, in piazza Carlo Alberto. Si ricorda che non sono consentiti pagamenti in contanti. I biglietti sono disponibili anche sul sito www.ticket.it

 

Tutti i titoli della nuova stagione del teatro Politeama Boglione sono consultabili a questo link. Maggiori informazioni all’Ufficio Cultura e Manifestazioni del Comune di Bra, in piazza Caduti per la Libertà 20, chiamando il numero 0172430185 o scrivendo a turismo@comune.bra.cn.it.

  • Tweet
  • Share 0
  • +1

Eventi 2025

Palazzo Traversa propone un aperitivo creativo al buio14 dicembre 2025

hp

Bra: a teatro arriva il geniale “A Mirror – Uno spettacolo falso e NON autorizzato”11 dicembre 2025

Eventi 2025

Musica e Magia all’Auditorium Arpino di Bra12 dicembre 2025

Eventi 2025

Laboratori natalizi per bambini al Museo Craveri e a Palazzo Traversa13, 22, 23, 30 dicembre 2025

APPROFONDISCI:

  • News su Eventi 2023
  • News su Eventi

Iscriviti alla Newsletter!

ARGOMENTI

Artico Festival, Bacco&Orfeo, Biblioteca, Bra's, Cheese, Cinema, Da Cortile a Cortile, Estate al Cinema, eventi 2016, Eventi 2017, Eventi 2018, Eventi 2019, Eventi 2020, Eventi 2021, Eventi 2022, Eventi 2023, Eventi 2024, Eventi 2025, mercatino, Mostre, Musei, Musei di Bra, museo Craveri, Museo del Giocattolo, musica, Natale, Novità, Opera in Piazza, Palazzo Mathis, palazzo traversa, Pasqua e Pasquetta, Salone Libro Ragazzi, Salsiccia di Bra, Scuola di Pace, sport, Teatro Politeama, Teatro Politeama 2018/19, Teatro Politeama 2019/20, Teatro Politeama 2021/22, Teatro Politeama 2022/23, Teatro Politeama 2023/24, Teatro Politeama 2024/25, Tempo d'Estate, zizzola

Ufficio Cultura e Manifestazioni

Ufficio Turismo

Comune di Bra
Piazza Caduti della Liberta’, 20 Bra (CN)
Tel. 0172 430185
turismo@comune.bra.cn.it

dal lunedì al venerdì 9 - 13
lunedì, martedì e giovedì 15 -18

P.iva 03078370040

Link Utili

Banca del Vino
BraIn
BrainTV
Comune di Bra
Langhe e Roero
Langhe Roero e Turismo Torino Togheter
Slow Food
Terre dei Savoia

turismo@comune.bra.cn.it

Come arrivare a Bra

Utilizziamo i cookie per una migliore esperienza sul nostro sito. Continuando la navigazione accetti il loro utilizzo.OkNoLeggi di più