Molto rumore per nulla al Teatro Politeama di Bra
Postato il 25 marzo 2013
Postato il 25 marzo 2013
Un tragicomico girotondo d’amori e intrighi firmato Shakespeare va in scena domenica 7 aprile al Teatro Politeama Boglione di Bra. Alle 21 la Compagnia Gank, in co-produzione con il Teatro Stabile di Genova, porta sul palco di piazza Carlo Alberto “Molto rumore per nulla”, con la regia di Alberto Giusta e nella versione italiana di Nadia Fusini.
La trama – tra farsa, tragedia e comicità – ruota attorno a un gioco di tradimenti e schermaglie amorose fra gli uomini di Don Pedro, Principe d’Aragona, colti in Sicilia urante una pausa di riposo dopo le fatiche di una guerra non meglio precisata. Vi si intrecciano la storia d’amore fra la bisbetica Beatrice e il rude Benedetto e quella di Ero, figlia dell’ospitante, e il giovane Claudio. La parte più nettamente drammatica prenderà spunto dalla menzogna di Don Juan, fratello rinnegato del condottiero aragonese, che fa credere a Claudio e al Principe che la promessa sposa sia tutt’altro che illibata.
Interpreti di questo grande classico saranno Massimo Brizi (Don Pedro), Giovanni Franzoni (Benedetto), Flavio Furno (Claudio, Sagrestano), Melania Genna (Ero), Alberto Giusta (Dogberry, Baltazar, Padre Francis), Alex Sassatelli (Don John, Verges), Roberto Serpi (Leonato, Corrado) e Mariella Speranza (Beatrice). Scene e costumi di Laura Benzi, musiche originali di Arturo Annecchino, luci di Sandro Sussi. I biglietti per lo spettacolo sono in vendita a 20 euro (18 per chi ha meno di 26 anni e più di 65) presso il botteghino del Teatro Politeama Boglione, in piazza Carlo Alberto 20, il venerdì dalle 17 alle 19 e il sabato dalle 10 alle 12. Per chi non è residente a Bra è attivo il servizio di prenotazione telefonica, al numero 0172.430185. Per informazioni consultare il sito internet teatropoliteamabra.it. (em)
turismo@comune.bra.cn.it