La Traviata: a teatro arriva l’Opera
Postato il 25 febbraio 2012
Postato il 25 febbraio 2012
Quando la cultura fa registrare il tutto esaurito. Grande successo al Teatro Politeama per l’adattamento teatrale del romanzo di Truman Capote “Colazione da Tiffany”, interpretato da una strepitosa Francesca Inaudi e dall’applauditissimo Lorenzo Lavia. Un ottimo riscontro di pubblico (i biglietti erano esauriti ormai da giorni) in una stagione teatrale particolarmente apprezzata, segno che di cultura – quando è di qualità – c’è ancora grande richiesta.
Dalle atmosfere dell’East End newyorkese alla Parigi di metà Ottocento: venerdì 2 marzo 2012 al teatro di piazza Carlo Alberto è in scena l’opera, con la “Traviata” di Giuseppe Verdi. Musicato dall’Orchestra filarmonica del Piemonte e dal coro Lirico del Piemonte, con coreografia a cura del Balletto “I classici di Torino”, il dramma in tre atti sarà diretto dall’attore e regista Edoardo Siravo. La “Traviata” racconta la storia d’amore di un giovane di onorata famiglia e una cortigiana di dubbi costumi. I pregiudizi sociali divideranno i due amanti, riuniti dalla verità e dall’amore qualche minuto prima della morte di tisi di Violetta. L’opera di Verdi, fortemente innovatrice rispetto al panorama tradizionale del tempo, si ispira a un fatto realmente accaduto a Parigi e descritto ne “La Dame aux camèlias” di Alexandre Dumas figlio.
Inizio alle ore 21, con biglietti in prevendita al costo di 18 euro a posto unico (16 i ridotti, per chi ha meno di 26 anni e più di 65 anni e per i soci dell’Associazione “+Eventi”) al botteghino del teatro di piazza Carlo Alberto, aperto tutti i venerdì dalle 17 alle 19, il sabato dalle 10 del mattino sino a mezzogiorno e la sera dello spettacolo, a partire dalle 20. Per i non residenti a Bra, è possibile effettuare telefonicamente la prenotazione al numero 0172.430185. Maggiori informazioni su web, all’indirizzo www.teatropoliteamabra.it.
info: Città di Bra – Ufficio Turismo e Manifestazioni
tel. 0172.430185 – turismo@comune.bra.cn.it
turismo@comune.bra.cn.it