Cambi di Stagione: Decaro legge Siddharta
Postato il 6 marzo 2012
Postato il 6 marzo 2012
Con la lettura-concerto Siddharta, tratta dall’omonimo romanzo di Hermann Hesse, venerdì 16 marzo alle ore 21 al Teatro Politeama di Bra (Piazza Carlo Alberto, 23) si alza il sipario su “Cambi di stagione”, Festival internazionale di musica da camera organizzato dalla Fondazione Bottari Lattes in collaborazione con gli Amici della Musica di Savigliano.
In scena la sensibilità e l’ironia di Enzo Decaro, divenuto popolare alla fine degli anni Settanta con La Smorfia di Massimo Troisi e Lello Arena e recentemente sul piccolo schermo con la serie televisiva Provaci ancora prof. Sceglie e interpreta alcuni passaggi da Siddharta, poema indiano (così lo definì il suo autore) in cui il protagonista incarna l’inquietudine adolescenziale, l’ansia della ricerca di se stessi, l’orgoglio dell’individuo davanti al mondo e alla storia. Lo accompagnano le note della pianista Silvia Cappellini Sinopoli (solista conosciuta a livello internazionale, moglie del direttore d’orchestra Sinopoli, in memoria del quale ha fondato a Taormina il Giuseppe Sinopoli Festival), e del sassofonista Thierry Valentini (francese, creatore di sofisticate ambientazioni sonore). In scaletta brani da Mompou (Le lac, La fontaine et la cloche), Cage (In a landscape, Dream…), Satie (Gymnopedies, Gnossiennes) e Garbarek (So mild the wind, Clear recycle).
I biglietti sono in vendita al prezzo di 10 euro (8 euro ridotti under 26 e over 65) presso i punti vendita convenzionati e al botteghino del teatro Politeama Boglione di Bra, il venerdì ore 17-19, il sabato ore 10-12 e la sera dell’evento, a partire dalle 20.15.
Info:
Fondazione Bottari Lattes
www.fondazionebottarilattes.it
Tel 0173.789282; 333.8685149
segreteria@fondazionebottarilattes.it
turismo@comune.bra.cn.it