la stagione del Politeama chiude con “Persone naturali e strafottenti”
26 aprile 2024
Postato il 23 aprile 2024
26 aprile 2024
Postato il 23 aprile 2024
La stagione 2023/24 del teatro Politeama Boglione di Bra chiude con il recupero dello spettacolo “Persone naturali e strafottenti”, tragicommedia originariamente prevista per sabato 30 marzo ma rinviata a causa di impegni televisivi della protagonista Marisa Laurito.
L’opera di Giuseppe Patroni Griffi racconta quattro solitudini a confronto nella notte di Capodanno a Napoli. Donna Violante, la padrona, ex serva in un bordello, discute e litiga con Mariacallàs, un travestito, in bilico fra rassegnazione, ironia, squallore e cattiveria. E ancora, Fred e Byron che sono alla ricerca dell’ebbrezza di una notte: l’uno, uno studente omosessuale alla ricerca di una vita libera dalle paure, l’altro, uno scrittore nero che vorrebbe distruggere il mondo per vendicare le umiliazioni subite. Quattro persone naturali e strafottenti, che, per un gioco del destino, divideranno la loro solitudine con quella degli altri, mentre fuori la città saluta il nuovo anno, fra accese discussioni, recriminazioni, desideri repressi, liti e violenze sessuali.
Lo spettacolo è sold out da tempo. Maggiori informazioni all’Ufficio Cultura e Manifestazioni del Comune di Bra, in piazza Caduti per la Libertà 20, chiamando il numero 0172.430185 o scrivendo a turismo@comune.bra.cn.it.
turismo@comune.bra.cn.it